mercoledì 30 marzo 2016

Settimana della misericordia: Concerto "Nuovi orizzonti"






" La misericordia è il primo attributo di Dio. E' il nome di Dio. Non ci sono situazioni dalle quali non possiamo uscire, non siamo condannati ad affondare nelle sabbie mobili" (Papa Francesco)

 
Dal 2 al 10 aprile, in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Bergoglio, a Ceglie Messapica si svolgerà la “Settimana della Misericordia”. Si tratta di un evento unico, ricco di avvenimenti importanti e imperdibili. L’inizio della settimana cegliese, tra l’altro, coincide con la festa della “Divina Misericordia” che si celebra nella prima domenica dopo Pasqua, la cosiddetta “Domenica in albis”.
 
 
"La Chiesa non è al mondo per condannare, ma per permettere l'incontro con quell'amore viscerale che è la misericordia di Dio" (Papa Francesco)
 

La settimana della misericordia sarà scandita  dalla presenza del Vescovo Vincenzo Pisanello che, visiterà le comunità parrocchiali. Sarà una settimana tutta incentrata sulla “Bellezza della Misericordia di Dio”. E’ un momento favorevole che ci porterà a (ri)scoprire l’immensità della Misericordia divina. E’ un’occasione importante per tutti, credenti e non.


"Quando l'anima è in sintonia con Dio, ogni azione diventa musica"


La Settimana della misericordia sarà arricchita anche dalle melodie della “Comunità Nuovi Orizzonti”.  Il concerto si svolgerà sabato 2 aprile alle 20.30, presso la Chiesa Madre di Ceglie Messapica. L’invito è rivolto in modo particolare ai giovani. La comunità “Nuovi Orizzonti”, impegnata già da alcuni anni nell’evangelizzazione,  trasmetterà ai giovani, attraverso il linguaggio universale della musica, la Bellezza del messaggio evangelico e in particolare la gioia che scaturisce dalla Misericordia di Dio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento